Palazzo Guidi 1556
La location

Palazzo Guidi Santarcangelo - La Location

Palazzo Guidi 1556 si trova in un luogo tranquillo, inserito nel verde delle colline di Santarcangelo e a pochi chilometri da Rimini. Ideale per riscoprire le emozioni di un’epoca passata, per rivivere atmosfere suggestive dagli antichi sapori, sempre immersi nella natura dell’entroterra riminese. Un luogo elegante ma non elitario, esclusivo e incomparabile, come i momenti che trascorrerete in quest’incantevole dimora. Lasciatevi sedurre dall’atmosfera surreale di un luogo che dal lontano XVI secolo ha saputo mantenere intatto tutto il suo fascino.

La magia del passato rivive tra le mura di questa villa per rendere indimenticabile ogni attimo del vostro presente. Palazzo Guidi è una dimora storica risalente al 1556, inserita in un’ampia tenuta nobiliare appartenuta un tempo ai conti Guidi sulle colline riminesi.
Grazie alla possibilità di disporre di ampi spazi, sia interni che esterni, Palazzo Guidi è il luogo ideale per rendere indimenticabile qualsiasi tipo di evento.

LE NOSTRE SALE A TUA DISPOSIZIONE
Le sale interne, curate nei minimi particolari e lo splendido portico chiuso da ampie vetrate scorrevoli che si affacciano al giardino, possono ospitare fino a 380 persone. Di grande fascino anche gli spazi esterni a cominciare dal gazebo arricchito da veli bianchi che durante la bella stagione può ospitare cocktail e buffet scenografici da consumare su un bellissimo prato inglese con suggestive fiaccole e candele per illuminare romanticamente la notte.  Grazie alle configurazione delle sale, Palazzo Guidi 1556, può essere utilizzato sia per piccoli raduni che per grandi occasioni, riservando anche piccoli ambienti.

SALA DELLA TORRE

Ampia sala situata all’interno di Palazzo Guidi 1556. Arredata in maniera elegante e raffinata mantiene l’antico aspetto. Ottima soluzione per piccoli ricevimenti e ricorrenze, può ospitare fino a 30 persone ed essere allestita sia con tavoli tondi che con un unico tavolo da 24 posti. E’ possibile utilizzarla anche come area buffet dove accogliere gli ospiti.

Caratteristiche tecniche:
Capacità: 20-30 persone
Mq: 25
Allestimento: tavoli tondi, tavolo lungo
Utilizzo: piccoli ricevimenti, ricorrenze, area accoglienza
Utilizzo separato dalle altre sale: sì

SALA DEI CONTI

Sala interna, ampia e armoniosa. Arredata in maniera elegante e raffinata mantiene l’antico aspetto. Ottima soluzione per piccoli e medi ricevimenti e ricorrenze, può ospitare fino a 30-35 persone. Può essere allestita sia con tavoli tondi che a  tavolo unico fino a 24 persone. E’ possibile utilizzarla anche come area buffet dove accogliere gli ospiti.

Caratteristiche tecniche:
Capacità: 20-30 persone
Mq: 25
Allestimento: tavoli tondi, tavolo lungo
Utilizzo: piccoli ricevimenti, ricorrenze, area accoglienza
Utilizzo separato dalle altre sale: sì

PORTICO DEI GUIDI

Sala interna ad “L” di grandi dimensioni. E’ la nostra sala più richiesta. Arredata con stile, mantiene le linee armoniche di Palazzo Guidi 1556. Il lato esterno presenta una vetrata che può essere aperta all’occorrenza ed offre una splendida vista sul “Giardino dei Salici”. Ottima soluzione per grandi ricevimenti, matrimoni e raduni di molte persone. Può ospitare fino a 300 persone.

Caratteristiche tecniche:
Capacità: 300 persone
Mq: 250
Allestimento: tavoli tondi
Utilizzo: grandi ricevimenti, matrimoni, esposizioni…
Utilizzo separato dalle altre sale: sì

GIARDINO DEI SALICI

Il “Giardino dei Salici” è l’ampia area verde di Palazzo Guidi 1556. Molto richiesta soprattutto da Aprile a Ottobre è una perfetta soluzione per matrimoni, banchetti, feste private, mostre, meeting e tutti gli eventi che vedono la partecipazione di molte persone. Offre una splendida cornice immersa nella natura con vista sulle colline circostanti. L’area circonda il palazzo pertanto è facilmente accessibile dalle sale interne.

Caratteristiche tecniche:
Capacità: oltre 500 persone
Mq: 650
Allestimento: tavoli tondi, tavoli lunghi, buffet
Utilizzo: grandi ricevimenti, matrimoni, esposizioni…
Utilizzo separato dalle altre sale: sì

AREA GAZEBO

L’area “Gazebo” è una zona esterna adiacente l’entrata di Palazzo Guidi 1556. Essendo esterna, soprattutto la sera, dona un’atmosfera particolarmente romantica e ricercata. Grazie all’elegante tensostruttura (gazebo)  può essere utilizzata anche per pranzi e aperitivi poichè i tavoli sono riparati dal sole L’ampia capienza la rende perfetta per matrimoni, feste, ricevimenti in piedi e/o a sedere.

Caratteristiche tecniche:
Capacità: 250 persone
Mq: 300
Allestimento: tavoli tondi, tavoli lunghi
Utilizzo: medio/grandi ricevimenti, matrimoni, feste…
Utilizzo separato dalle altre sale: sì

Cantina di Palazzo

Sala interna di piccole dimensioni la “Cantina di Palazzo Guidi 1556” è un’area molto ricercata ed appartata. Capace di ospitare fino a 12 persone in un unico tavolo è spesso richiesta per meeting di lavoro, piccoli ricevimenti e ricorrenze. L’arredamento è tipico di una vera antica cantina con mattoni e bottiglie pregiate a vista. E’ un luogo molto raffinato, suggestivo ed intimo.

Caratteristiche tecniche:
Capacità: 12 persone
Mq: 15
Allestimento: unico tavolo
Utilizzo: piccoli meeting, ricorrenze …
Utilizzo separato dalle altre sale: sì

Richiedi informazioni